Aree di Competenza
Difficoltà di coppia, situazioni familiari, conflitti interpersonali, elaborazioni dei propri traumi spesso infantili, stati d’ansia, depressione e disturbo post-traumatico da stress (PTSD). Inoltre, i miei interventi riguarderanno le difficoltà della vita quotidiana, la buona riuscita dei propri progetti e, in genere, il senso della nostra esistenza. Infine, avrò speciale premura per tutte le problematiche dell’ambito sessuale.

Trattamento dell'ansia
Aiuto le persone a gestire lo stress, le preoccupazioni e le paure che ostacolano il loro benessere e la loro realizzazione. Utilizzo tecniche di rilassamento, respirazione, meditazione e sophia-analisi per favorire l’equilibrio tra corpo, mente e anima.
Attacchi di panico
Sostengo le persone che soffrono di attacchi di panico, cioè episodi improvvisi di intensa paura accompagnati da sintomi fisici come palpitazioni, sudorazione, tremori, senso di soffocamento o svenimento. Cerco di individuare le cause scatenanti degli attacchi e di insegnare strategie per affrontarli e prevenirli.


Vita prenatale
Mi occupo di esplorare e valorizzare l’esperienza della vita prenatale, cioè il periodo che va dal concepimento alla nascita. Credo che questo periodo sia fondamentale per lo sviluppo della personalità e delle potenzialità dell’essere umano. Utilizzo tecniche di regressione, ipnosi e sophia-art per facilitare il contatto con la propria memoria prenatale e con il proprio progetto esistenziale.
Come Lavoro
Se vuoi saperne di più sulle mie aree di competenza o sul mio approccio terapeutico, contattami per fissare un colloquio gratuito.
La fase di accoglienza e alleanza
Creo un rapporto di fiducia e collaborazione con te, ti ascolto, ti spiego il mio metodo e definisco gli obiettivi della terapia.
La fase di esplorazione e trasformazione
Ti aiuto a raccontare la tua storia, a esprimere le tue emozioni, a cambiare prospettiva, a scoprire le tue risorse e le tue soluzioni.
La fase di consolidamento e conclusione
Verifico con te i progressi raggiunti, ti riconosco i meriti, ti suggerisco aree di miglioramento, ti preparo alla fine della terapia.