Sophianalista-Cosmoartista: chi è questa figura professionale?

Sophianalista-Cosmoartista: chi è e come può aiutarti a scoprire la tua vera essenza e a realizzare la tua libertà interiore.

Altri articoli

sophianalista cosmoartista

Essa deriva dalla Psicoterapia Analitica Esistenziale del prof. Antonio Mercurio.

L’universo delle figure professionali che si occupano della comprensione e funzionamento di: mente, corpo e anima è molto ricco e vario.

Tra queste, da circa un cinquantennio, emerge una professione affascinante e allo stesso tempo misteriosa, che non tutti ancora conoscono bene: quella del Sophianalista-Cosmoartista.

Chi è davvero questa figura professionale e quali sono le sue competenze?

In questo breve articolo, ti spiegherò perché dovresti affidarti a questa preziosa figura professionale e quanto, approcciare ad essa, può contribuire ad una più autentica crescita e conoscenza di te stesso.

La parola “Sophia” deriva dal Greco antico e si traduce come “sapienza” o “conoscenza”. Pertanto, la caratteristica del Sophianalista è individuare le parti scisse dell’essere umano, per poi unificarle: dove c’è dualità tra” l’io e il tu,” tra “l’io e il mondo”. Costruire dei “Ponti” basati su un rapporto di fiducia con il professionista di riferimento, è un lavoro impegnativo, eppur necessario ed efficace per una persona che vuole, realmente vivere bene e in maniera armoniosa, il suo presente sono interiori” per fonderli e trasformarli. Questo può avvenire se mette in campo tutte le sfumature cromatiche della sua personalità: in poche parole deve mettersi in discussione, “Sporcarsi le mani”, sviluppando la propria creatività in una nuova “Luce di bellezza”. Il sommo poeta diceva: “Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza”.

Con delle buone dosi di umiltà, coraggio, tramite vari tipi di elaborazioni del passato e del presente, analisi delle pulsioni inconsce e delle libere associazioni, è possibile ottenere maggiore consapevolezza di più parti di sé, della propria Bellezza Artistica e di tutte quelle risorse interiori, inutilizzate.

“Il Sophianalista-Cosmoartista per la gestione del malessere e dei conflitti”

Ogni individuo durante la propria esistenza, si imbatte inevitabilmente in situazioni difficili, conflittuali, a volte ingestibili. Attraverso la mia professione, riesco a focalizzarmi con cura e attenzione, sui malesseri derivanti da queste situazioni; specialmente quando esse, derivano dalla mancanza di amore verso sé stessi, gli altri e la vita. Grazie ad un approccio empatico e rispettoso, guido il cliente verso una comprensione delle cause profonde, che scatenano determinati vissuti, con elaborazioni e strategie per superarli. Infatti, il percorso terapeutico, mira a favorire il raggiungimento di una maggiore serenità e realizzazione personale.

“I ruoli del Sophia-Analista e Cosmo-Artista nella società contemporanea”

Nella società odierna, caratterizzata da ritmi frenetici, stress e pressioni di vario genere, l’aiuto che può derivare da un esperto conoscitore della mente e delle dinamiche umane, diventa vitale e necessario. L’individuo può sentirsi smarrito e disorientato, di fronte alle sfide della vita e dunque aver bisogno di un sostegno di stampo professionale, per riuscire a riappropriarsi del proprio equilibrio interiore: dall’amore-passione, all’amore-azione

Illuminare il richiedente, riguardo la sua “Autentica identità” le sue potenzialità e qualità, è un lavoro profondo e accurato, così come accompagnarlo nel suo “Divenire Persona”: alludo al realizzare una “Libertà Interiore” che preveda la capacità di Amare, Amarsi e di esser ricambiati.

Mi presento: sono il Dott. Cosimo Basile Sophianalista-Cosmoartista, Psicologo Clinico.

Mi piacerebbe accompagnarti in un percorso alla scoperta della tua “Vera essenza” e aiutarti a delineare, prospettive future.

Sono qui per sostenerti, e farti superare i conflitti che limitano la tua vita. La mia metodologia, ti offrirà l’opportunità, di esplorare i tuoi pensieri più profondi e di trovare le chiavi, per affrontare quello che si presenterà sul tuo cammino.

Vuoi intraprendere questo viaggio?

Contattami con fiducia:

COMPILA il Modulo qui In basso e verrai ricontattato In tempi Brevissimi.

Lo studio sarà chiuso per ferie dal 12 al 27 agosto
Scrivimi
1
Scan the code
Ciao! Come posso aiutarti?